Sabbiature - Gds S.r.l.

Telefono +39 070 900391
Email: info@gds-srl.com
Vai ai contenuti
Sabbiature
essenziali per la preparazione delle superfici

GDS opera nel settore delle sabbiature verniciature dal 2019, si avvale di personale con esperienza ultraventennale maturata in diversi ambienti industriali, quali SARAS S.p.A., ENEL S.p.A., FLUORSID S.p.A, TECNOCASIC S.C.P.A. , COSMIN S.r.l., AIR LIQUIDE ITALIA, ENI, Heineken Italia, SADAM Zuccherifici, Cantina Sociale Monserrato ecc., siamo specializzati nel trattamento in sito di carpenterie industriali, Industrie Alimentari,  torri di raffreddamento, esterno serbatoi, tubazioni di qualsiasi diametro con trattamenti esterni ed interni lavori in quota e spazi confinati: interno serbatoi, forni, camere morte etc.
La sabbiatura è un procedimento meccanico con il quale si abrade la parte più superficiale di un materiale tramite getto di sabbia ed aria. Il processo di sabbiatura è uno dei metodi più validi ed efficaci per la preparazione delle  superfici, ad un’eventuale verniciatura. Essa viene effettuata tipicamente su acciaio, ghisa, leghe metalliche in genere, calcestruzzo; sia per impiego industriale meccanico che edilizio. Queste superfici devono presentare caratteristiche tali da permettere una solida base di ancoraggio per i trattamenti protettivi, per questo motivo occorre ripulirli in maniera accurata da tutto ciò che è estraneo alla natura del materiale stesso. Ogni materiale e superficie inoltre dovranno essere sabbiati con materiali specifici, effettuiamo infatti sabbiature con: graniglia metallica, garnet e qualsiasi altro materiale confacente alle superfici da trattare.


Siamo specializzati in due tipi di Sabbiatura:

Sabbiatura a secco: consiste nel lanciare contro la superficie da pulire un getto di materiale abrasivo (garnet o graniglia metallica) ad alta velocità.
Aeroidrosabbiatura: è la tecnologia più recente e innovativa; questo sistema utilizza come base una sabbiatrice a secco dove viene iniettata dell’acqua in una camera posta prima dell’ugello di sabbiatura. In questo modo si ottiene quindi, la fuoriuscita di una miscela omogenea composta da aria-acqua-abrasivo.


Verniciature
Coibentazioni

Sabbiature
Ponteggi

Torna ai contenuti